Corsi di cucina

amatoriale

L’Associazione Culturale Officine Culinarie propone Corsi di Cucina amatoriale, presso la cucina del Rockarolla.
Nella cucina professionale del Rockarolla organizziamo incontri dove si cucina e si mangia ciò che si è preparato. Vi verranno trasmesse le nozioni tecniche della cucina, conoscerete le materie prime, le tecniche di lavorazione e presentazione delle pietanze. Un’occasione di incontro e di conoscenza, per rilassarsi creando momenti ricchi di convivialità, sperimentando con le proprie mani, mettendosi direttamente ai fornelli sotto la guida dello chef. I partecipanti saranno guidati con passione lungo percorsi per scoprire i trucchi del mestiere, impareranno a riconoscere la freschezza e la qualità dei prodotti, come trattarli e valorizzarli , partendo dalle materie prime più semplici per arrivare a quelle più ricercate.

Lo scopo del nostro corso di cucina non è solo quello di insegnare delle ricette per poi ripeterle, ma anche trasmettere agli amanti dei fornelli la valorizzazione della loro passione. I nostri corsi prevedono un massimo di 7 partecipanti, non solo per permettere a tutti di interagire tra loro e scambiare idee e concetti sulla cucina italiana, ma anche per garantire agli stessi di essere seguiti al meglio. La nostra offerta di corsi propone un Corso di Cucina articolato in 10 lezioni per chi vuole imparare i segreti della cucina ; e una serie di Incontri a tema per chi è interessato a singoli argomenti.


 

www.officineculinarie.it

i nostri

CORSI

Questi sono solo alcuni dei corsi che organizziamo nella cucina del Rockarolla. Per qualsiasi informazione chiamate il 335 69 55 821 o scriveteci a info@officineculinarie.it